Perturbazione: Enlarge your english

(2009)

Sapevo bene che i corsi di lingua inglese, quelli con tanto di audiocassette con cui sono cresciuto, sono oramai roba superata. Ma pensare addirittura che mio nipote avrà la possibilità di imparare l’inglese studiando sulle canzoni dei Perturbazione, non l’avrei mai immaginato!

Fino al 6 Gennaio 2010 sarà possibile scaricare gratuitamente Enlarge Your English (basta cliccare sul titolo del disco che avete appena letto) con tanto di bellissimo artwork realizzato da Irene Festa. Si tratta di dodici brani musicati dalla band di Rivoli e realizzati con l’ausilio dei libri scolastici, di testi usati per l’insegnamento della lingua inglese.

Nato in collaborazione con la casa editrice Loescher, specializzata in materiali didattici e dizionari, Enlarge Your English è un disco di canzoni facilmente memorizzabili (quello che oggi si chiama “pop”), capaci di far venire all’ascoltatore la voglia di riascoltare i brani. Canzoni nate, più che per il loro pubblico abituale, per bambini e ragazzini che frequentano le scuole, elementari e medie.

Per dirla con parole loro: “The cup is on the table – The cd is under the Christmas tree“.

Tracklist:
01. Open the book
02. Don’t be late
03. Are you ready?
04. Robbery
05. Head and shoulders
06. Sport isn’t good for love
07. Who’s that boy?
08. Splish splash splat
09. Skippin’ the Dentist
10. Sunday ballad
11. A farm in Wales
12. The scariest day of my life


Lascia un commento