Le Vibrazioni lasciano la Sony

“Stiamo chiudendo il rapporto con la Sony e per noi è un momento di estrema riflessione”, così Francesco Sarcina de Le Vibrazioni ha svelato la rottura con la major, che si consacrerà con l’uscita dell’annunciato best. Nell’incontrare la stampa milanese ha argomentato: “Si chiudono dieci anni molto gratificanti, dieci anni di amore e odio. Anche perché, per come sono andate le cose, ci siamo stufati di regalare brani che poi non vengono valorizzati, anche per colpa di un mercato in continuo cambiamento”.

E a dirla tutta, anche della Sony: “Con il disco precedente – spiega infatti – è successo che ci siamo trovati in mezzo all’embargo delle radio, al licenziamento del direttore (Rudy Zerbi, ndr) che ci ha creato grossi problemi. Il video girato con Valeria Golino, poi, non è stato acquistato dalla Sony e noi ci siamo trovati con un bel disco senza promozione alcuna. E ammetto che la cosa ci ha fatto incazzare parecchio”.

Ma poi smorza i toni: “Con la Sony ci lasciamo con amore, senza rancore. magari firmeremo con loro un nuovo contratto”. Ma il futuro potrebbe riservare anche altre sorprese, “forse un’altra major, forse l’autoproduzione”. Intanto il 25 ottobre uscirà Come far nascere un fiore, la raccolta dei migliori singoli contenente anche tre inediti scritti dall’intera band: “Potevamo chiudere con un disco di inediti – aggiunge Sarcina – ma questa è stata la soluzione migliore, che ha accontentato tutti”.

Altra notizia, solo accennata però, riguarda un cortometraggio, “in cui recitiamo – svela – con la regia di Fabio Luongo. Parla di noi e dovrebbe essere pronto per fine anno. Ma non possiamo svelarvi altro, né dire chi l’ha scritto”.

(Pubblicato su PopOn)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: