Progetto Evasione totale

evasionetotale

Si svolge questa sera presso la Casa Circondariale di Sollicciano di Firenze il primo appuntamento con il progetto Evasione Totale – Un’ora di speranza in musica. L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere i detenuti attraverso eventi e concerti che si svolgeranno all’interno dei penitenziari italiani. Un’occasione per favorire la comunicazione, l’aggregazione e l’integrazione fra tutti gli addetti ai lavori che ruotano attorno ai penitenziari italiani: associazioni, volontari, agenti di polizia penitenziaria e educatori.

A capo dell’iniziativa ci sono Orazio Anania, Presidente dell’Associazione Apoxiomeno (nonché Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri) e l’Associazione LES (associazione no profit che si occupa di tutte le problematiche relative alla sicurezza).

Tra i nomi più importanti che parteciperanno al progetto ci sono Dj Mitch (speaker, musicista e produttore), il cantante e ballerino cubano Leo Diaz e il cantante Hervè Olivetti, attualmente in rotazione nelle radio con “Diavolo di un angelo”. Attraverso i proventi della vendita del brano, Olivetti contribuirà concretamente all’acquisto di materiale utile all’attività di formazione dei detenuti finalizzata all’inserimento lavorativo.

“È importante, far capire alla società che la persona vale di più di qualsiasi reato commesso e che, offrendo al tempo opportunità e fiducia, è possibile aiutare anche chi dovrà rifarsi la vita e i sogni.

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: